Stefano Ronchi è Professore Ordinario di Gestione e Organizzazione Aziendale e Vicerettore per la didattica al Politecnico di Milano, dove si è laureato in Ingegneria Gestionale e ha conseguito il Dottorato in Management, Economics and Industrial Engineering.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi ruoli istituzionali, tra cui Presidente del corso di laurea in Ingegneria Gestionale, Delegato del Rettore per gli Affari Internazionali, Chairman dello Steering Committee di ENHANCE, Vicepresidente di Unitech e membro della commissione PoliMI 2040. Attualmente membro di IPSERA e del Consiglio di Amministrazione di Arcadia, è stato Direttore dei programmi MBA e della Corporate Education presso la Graduate School of Management del Politecnico di Milano.
Con più di 150 contributi tra libri e articoli scientifici, oltre a premi internazionali, la sua ricerca si concentra sulla trasformazione dei processi e dell’organizzazione, con particolare attenzione ad acquisti, supply chain, spend governance, organizzazione degli acquisti, misura delle prestazioni, negoziazione, supply chain finance e public procurement.
Ha tenuto corsi e seminari in diverse università europee ed è stato Visiting presso il Massachusetts Institute of Technology e la Universidad de Buenos Aires; ha fatto parte della Commissione di Abilitazione Scientifica Nazionale per l’Ingegneria Gestionale e ha collaborato con aziende ed enti come Astaldi, Corte di Cassazione, Enel, Eni, Fincantieri, Gucci, IBM, Istat, Mediaset, Ministero della Giustizia, Pirelli e Unicredit.
Segui Stefano Ronchi sui social network:
Scarica la biografia
-
Short
PDF
-
Web
PDF
-
Executive
PDF