Bando 2024, 11° edizione
Innovazione di prossimità
Si comunica che il 5 novembre 2024 si è tenuta la seduta del Comitato Scientifico per la selezione dei progetti di ricerca ammessi al finanziamento Polisocial Award 2024. I progetti selezionati sono i seguenti: ART-Link, BIOLOOP FACTORY, ECHOES-Nosedo, IN BIBLIO con CHIARA, METHEXIS 2.0, PROXIMO, SOSpesa+. Gli esiti della graduatoria sono riportati nel verbale della valutazione, scaricabile a fondo pagina.
La competizione 2024 - L’edizione 2024 è dedicata al tema “Innovazione di prossimità” e si pone in stretta sinergia con il programma OFF CAMPUS, promosso dall’Ateneo con l’obiettivo di attivare processi di innovazione di prossimità nella città di Milano. Con quest’ultima si intendono traiettorie di cambiamento situate in una dimensione locale, in cui un ruolo primario è attribuito a percorsi di co-ricerca e co-progettazione attraverso la costruzione di alleanze di lunga durata tra Università, soggetti locali e attori interessati. La competizione è rivolta a progetti in grado di intercettare domande e bisogni presenti nei contesti coinvolti da Off Campus, nonché di generare, consolidare e sostenere azioni efficaci in tali ambiti. La data di avvio dei progetti è il 9 gennaio 2025.
L’iniziativa Polisocial Award è finanziata con i fondi del 5 per mille IRPEF e sostiene lo sviluppo della ricerca scientifica ad alto impatto sociale al Politecnico di Milano.
Bando
-
Bando Polisocial Award 2024
PDF
Verbale del Comitato Scientifico
-
Esiti valutazione
PDF