Puoi presentare domanda di ammissione ai corsi di laurea magistrale se:
- sei in possesso di un titolo di studio: laurea di primo livello, di una laurea conseguita con l'ordinamento antecedente il D.M. 509/99, di un diploma universitario
oppure - se sei laureando - presso il Politecnico di Milano o presso altri Atenei - e hai acquisito 145 CFU certificati.
Conoscenza della lingua inglese
Ricorda inoltre che per essere ammesso devi dimostrare di conoscere la lingua inglese al livello previsto dal corso di laurea magistrale per cui chiedi l'ammissione: vai alla pagina della lingua inglese.
Immatricolazione con riserva
Se la tua domanda avrà esito positivo (pallino verde) potrai immatricolarti:
- SENZA RISERVA purché tu consegua la laurea entro il termine previsto per le immatricolazioni
CON RISERVA se conseguirai la laurea di primo livello dopo i termini previsti per l’immatricolazione ma comunque entro il:
- 2 dicembre 2024 (per accesso alla magistrale nel I semestre 2024/2025)
- 31 marzo 2025 (per accesso alla magistrale nel II semestre 2024/2025*)
Potrai immatricolarti al corso di laurea magistrale al quale sei stato ammesso, anche senza aver già conseguito il titolo di accesso, ma verrai immatricolato sotto condizione e sarai tenuto a comunicare l'avvenuta laurea.
Fino a quando sarai immatricolato sotto condizione non potrai sostenere esami.
Se otterrai il titolo di accesso dopo le date sopra indicate, la tua immatricolazione verrà annullata.* Per la Scuola di AUIC/ARC e AUIC/ING nel caso in cui con le immatricolazione nel I semestre si raggiungesse il numero programmato per l’Anno Accademico 2024/2025 non sarà possibile presentare domanda di ammissione nel II semestre.
Conoscenza della lingua italiana per stranieri
Se sei uno studente straniero ammesso a un corso di laurea magistrale erogati in lingua inglese è obbligatoria la verifica della competenza della lingua italiana.
Dovrai dimostrare di conoscere la lingua italiana prima di sostenere l’esame di laurea e concludere il tuo percorso di studi.
Vai alla pagina Conoscenza della lingua italiana
Oltre ai requisiti di cui sopra, ogni corso di studio prevede dei requisiti specifici per l'ammissione.
Consulta il Regolamento Didattico del corso di laurea magistrale a cui vuoi iscriverti.
E possibile trovare i Regolamenti didattici visitando il sito della Scuola di tuo interesse e selezionando la voce "Didattica".