Skip to main content Skip to page footer
Programmi di scambio

All'arrivo al Polimi

Welcome week

All'inizio di ogni anno accademico il Polimi organizza una Welcome Week per gli studenti in scambio in arrivo, Doppia Laurea. Durante l'evento gli studenti partecipano ad attività di orientamento che combinano seminari, workshop e momenti di svago. Al termine dell'evento gli studenti avranno assolto ai loro compiti amministrativi, avranno imparato qualcosa sul Politecnico di Milano e sulla città di Milano e avranno conosciuto tanti nuovi amici e compagni di corso.

La Welcome Week per il secondo semestre dell'anno accademico 2024-2025 si svolgerà a dal 10 al 14 febbraio 2025. Il programma dettagliato sarà pubblicato a gennaio.

Identificazione

L’identificazione è una procedura obbligatoria che consiste nel controllare le carte d'identità o i passaporti degli studenti. Consente la convalida degli esami al termine della mobilità.

Policard

Cosa è: la Policard è una carta degli studenti che consente di accedere ai servizi del campus e può essere attivata anche come carta di credito prepagata presso la Banca Popolare di Sondrio.

Per ottenerla è necessario richiederla attraverso i Servizi online > Attivazione del badge magnetico. Una volta rilasciata la Policard, riceverai  un'e-mail con le istruzioni su dove e quando ritirarla. 

Learning Agreement finale

a) Assicurati che il tuo piano degli studi e il LA/OLA corrispondano

b) Se hai bisogno di cambiare il tuo LA/OLA, dovrai modificarlo compilando la sezione "durante la mobilità" e farlo firmare di nuovo in tutte le sue parti..

  • Per il LA cartaceo inviare il documento al coordinatore della mobilità del Polimi:
  1. Ingegneria: consulta l'elenco dei coordinatori accademici
  2. Architettura: consulta l'elenco dei promotori e per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito della Scuola di Architettura
  3. Design: consulta il sito della Scuola di Design o invia una email
  • Per l’OLA: il responsabile del Polimi riceverà il Learning Agreement finale attraverso la Dashboard Erasmus+.