Skip to main content Skip to page footer
Spin-off

Smart robots

Anno di costituzione

2016

Settore

Robotica.

Attività

Smart Robots progetta e commercializza un dispositivo che integra un sensore di visione 3D con algoritmi di intelligenza artificiale, con l’obiettivo di creare reali applicazioni di robotica collaborativa in cui uomo e robot interagiscono in maniera intuitiva e efficiente.

Una delle soluzioni alle attuali sfide della manifattura, ove si richiede di coniugare alti standard di qualità con flessiblità di processo, risiede nell’integrazione di robot e operatori come veri e propri colleghi di lavoro.

Servizi

Il prodotto di Smart Robots è un dispositivo hardware e software, che viene posizionato nelle prossimità di una stazione robotica e connesso a qualsiasi controllore di robot, in modalità plug and play, fornendo capacità di percezione e intelligenza. Il sistema riconosce e prevede le azioni delle persone nell’area circostante, evita le collisioni tra l’operatore e il robot, riconosce la posizione degli oggetti, permette il comando del robot attraverso comandi gestuali, e determina le attività del robot in base a posizione e attività della persona.

Il dispositivo viene commercializzato come un accessorio del robot, di costo contenuto, che l’utilizzatore finale può facilmente integrare nella propria applicazione grazie a un’interfaccia e modalità di configurazione intuitiva.

Mercato di riferimento

Mercato Industriale, Manifatturiero, Robotica Collaborativa, Robotica di Servizio.