Girls@Polimi 2024: premiate le 28 studentesse di ingegneria

Assegnate le borse di studio per favorire le pari opportunità di genere

Premiazione Girls at Polimi 2024
Data di pubblicazione

Si è tenuto nell’Aula Magna Pesenti del Campus Leonardo l’evento di premiazione delle studentesse vincitrici delle borse di studio Girls@Polimi 2024. Insieme alle ragazze hanno partecipato all’evento Isabella Nova, Prorettrice Delegata, Mara Tanelli, Delegata della Rettrice per Diversità e inclusione, e i rappresentanti degli enti donatori

Girls@Polimi è l’iniziativa del Politecnico di Milano ideata per avvicinare le ragazze al mondo delle materie STEM e incentivare la loro iscrizione a corsi di laurea in Ingegneria con bassa presenza femminile. Le studentesse riceveranno borse di studio del valore di 8.000€/anno l’una, con possibilità di rinnovo per i successivi due anni di studio, e avranno l’opportunità di partecipare ad attività di accompagnamento, formazione e mentoring.

Per questa edizione le borse sono state finanziate da aziende e fondazioni: Analog Devices Italia, Associazione Eugenio e Germana Parizzi, Capgemini, Fastweb, Fellows of Politecnico di Milano US, Inc (FPM US), Fondazione r.e.ACT ETS, Getec Italia, Hitachi Energy, Intesa Sanpaolo, Italgestra, Leonardo, Mediobanca, NHOA Energy, POMINI Long Rolling Mills, SLB Italiana. A queste si affiancano Alumni Politecnico di Milano e l’Ateneo stesso.