Cristina Masella è Professoressa Ordinaria al Politecnico di Milano, dove insegna Impresa e Decisioni Strategiche. Vicerettrice per l’organizzazione e lo sviluppo del personale, è membro del Nucleo di Valutazione dell’Università IULM. È stata in passato anche Direttrice del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano e Delegata del Rettore al Bilancio e al Controllo di Gestione.
Direttrice Scientifica dell’Osservatorio Sanità Digitale, il suo ambito d’intervento scientifico è legato al mondo della salute. È interessata in modo specifico allo studio delle innovazioni tecnologiche e organizzative nel settore sociosanitario e, negli anni, ha dedicato particolare attenzione ai fattori che guidano la gestione del cambiamento nella sanità e all’impatto delle ICT sui servizi (telemedicina, cartelle cliniche elettroniche e dispositivi intelligenti). Grazie a numerose collaborazioni con aziende e istituzioni del settore ha maturato competenze specifiche sui temi della trasformazione digitale in sanità.
Recentemente i suoi studi hanno esplorato i temi della co-produzione e del coinvolgimento dei pazienti o dei loro caregiver nella progettazione e valutazione dei servizi sociosanitari, il ruolo dei PROMs e dei PREMs nel miglioramento dei servizi e lo sviluppo di ecosistemi di servizi. È stata inoltre coinvolta in esercizi di valutazione per bandi di finanziamento di progetti nazionali e internazionali.
Scarica la biografia
-
Short
PDF
-
Web
PDF
-
Executive
PDF