Skip to main content
Convenzioni e agevolazioni

Teatro Franco Parenti

Che cos'è?

Nel 1972 Franco Parenti e Andrée Ruth Shammah, con Giovanni Testori, Dante Isella e Gian Maurizio Fercioni, fondarono il Salone Pier Lombardo che diventò immediatamente un punto di riferimento artistico e culturale per Milano. Nel 1989, con la scomparsa di Franco Parenti, Shammah assunse la direzione del teatro che, in onore del grande attore, prese il nome di Teatro Franco Parenti.

Musica, appuntamenti culturali e spettacoli teatrali sono parte da sempre del repertorio del Parenti.

La sede storica ha riaperto nel 2008 ristrutturata da Michele De Lucchi; un luogo di spettacolo, lavoro, incontro e sperimentazione all’altezza dei grandi centri di creazione internazionali.

Quali vantaggi?

Il Teatro Franco Parenti offre alla comunità politecnica biglietti a prezzi scontati sugli spettacoli in cartellone.

  • Per studenti e dottorandi: sconto del 50% sul biglietto intero per i posti a partire dal II settore (esclusi i giorni di sabato, domenica e il 31 dicembre)
  • Per docenti, assegnisti, personale tecnico amministrativo: sconto del 30% sul biglietto intero per i posti a partire dal II settore (esclusi i giorni di sabato, domenica e il 31 dicembre).

La tariffa intera dei biglietti varia a seconda della sala e dello spettacolo.

Come funziona?

Per usufruire delle agevolazioni dedicate, occorre presentare al botteghino la propria tessera/badge universitario al momento dell’acquisto del biglietto. È possibile prenotare i biglietti anche via email, scrivendo a: biglietteria@teatrofrancoparenti.com e indicando nell’oggetto della mail “Convenzione Politecnico – Studenti/Dottorandi” oppure “Convenzione Politecnico – Docenti/Assegnisti/ Personale tecnico amministrativo".

Nel testo della mail indicare nome, cognome, data dell’evento, numero di posti da prenotare e numero telefonico.

I biglietti prenotati devono essere confermati con pagamento entro le 19.00 del giorno precedente la data dello spettacolo.

Contatti

Per informazioni sugli spettacoli e le promozioni:

Per informazioni sulla convenzione: communitylife@polimi.it