Che cos'è?
Il Martinitt nacque nel 1531 per volere di Francesco Sforza come centro per i minori abbandonati nella città di Milano. La sede si trovava vicino all’oratorio di San Martino, da cui gli orfani presero il nome di “Martinitt”, piccoli Martini. Dal momento che lo studio delle arti era fondamentale nell’educazione dei ragazzi, nel 1932 fu inaugurato il teatro Martinitt che continuò la sua attività fino alla metà degli anni Settanta. Nel 2010 la società “La Bilancia” lo prese in gestione, aprendone le porte al grande pubblico. Da febbraio 2015, la proposta culturale è stata ampliata con una sala cinematografica.
Quali vantaggi?
Il Teatro Martinitt offre alla comunità politecnica biglietti a prezzi vantaggiosi:
TEATRO (prosa e eventi)
Biglietti singoli per il personale
Ogni dipendente può acquistare fino a due biglietti al prezzo ridotto di 20,00 euro cad. invece di 22,00 o 26,00 euro cad. per ciascuno spettacolo.
Biglietti per gruppi
Per gruppo si intende una prenotazione effettuata per un minimo di cinque persone nella stessa data. Il costo del biglietto ridotto è di 16,00 euro cad. invece di 26,00 o 22,00 euro cad.
Biglietti per studenti
Ogni studente può acquistare fino a due biglietti ridotti a 16,00 euro cad. invece di 26,00 euro cad.
CINEMA
Dipendenti e studenti possono acquistare fino a due biglietti ridotti al prezzo di 5,00 euro cad. invece di 7,00 euro cad. su tutte le proiezioni della stagione cinematografica in corso.
Come funziona?
Per usufruire delle agevolazioni dedicate, occorre mostrare il tesserino/ badge universitario. É possibile acquistare i biglietti direttamente presso la biglietteria del teatro in via Riccardo Pitteri 58 o telefonicamente con carta di credito chiamando lo 02 36580010.
I gruppi devono acquistare i biglietti due settimane prima della data scelta.
Per maggiori informazioni
Contatti
Per informazioni sugli spettacoli e le promozioni: info@teatromartinitt.it
Per informazioni sulla convenzione: communitylife@polimi.it