Skip to main content

Diventa un Buddy

Candidature aperte fino all'11 luglio

Data di pubblicazione

È ora possibile fare domanda per il Progetto Buddy del primo semestre dell’a.a. 2024/2025.

Leggi il racconto di Manuel Mevio su cosa vuol dire essere Buddy, nella rubrica Life as a Buddy

Il Buddy Project è stato realizzato per assistere i nuovi studenti internazionali nella fase precedente il loro arrivo in Italia e nei primi mesi di permanenza al Politecnico. Il progetto prevede l’abbinamento di nuovi studenti internazionali con studenti di qualunque nazionalità, purché regolarmente iscritti al Politecnico. Se ti candidi, ti verrà affidato un nuovo studente internazionale che, ove possibile, frequenterà il tuo stesso corso di laurea o il tuo stesso Campus e condividerà alcuni dei tuoi interessi. L’obiettivo del progetto è di aiutare i nuovi studenti internazionali ad integrarsi con maggior facilità nel nuovo contesto universitario/culturale.

Il progetto avrà una durata di cinque mesi, da fine luglio a metà dicembre 2024, durante i quali potrai partecipare ad eventi sociali, conoscere nuovi amici, praticare la lingua inglese ed altre lingue straniere, venire a contatto con diverse culture. 

Inoltre, gli studenti che avranno dimostrato di aver svolto l’attività di Buddy durante il semestre, potranno ottenere il My Open Badge: una certificazione elettronica, riconosciuta a livello internazionale, che attesta le abilità acquisite durante l’attività di Buddy.

Per candidarti, entra nei tuoi Servizi Online e seleziona la voce  Ammissione a procedure di selezione  -> Domanda per diventare un Buddy - I want to be a Buddy  

Per maggiori informazioni visita la pagina Progetto Buddy o scrivi a buddy-system@polimi.it

Il successo di questo progetto dipende anche da te!